Nils Baumberger
Punti di forza preferiti
Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro
Le persone “compassionevoli” sono in grado di immedesimarsi nei sentimenti di chi non sta bene in quel dato momento. Si interessano a come si sente l’altro in quel preciso istante. Gli mostrano che si preoccupano di come si sente. Trasmettono all’altro che sono lì per lui in quel frangente e che capiscono la sua situazione. La compassione è più che altro un atteggiamento e non si traduce necessariamente in un’azione immediata – come ad esempio un aiuto pratico.
Le persone “coscienziose” procedono in ciò che fanno con molta cautela, precisione e determinazione. La loro particolarità è che si controllano da soli. Si sentono obbligati. La loro coscienza esige molto dal loro comportamento e loro rispondono a tale esigenza con un’autodisciplina corrispondente.
Un’azione “spontanea” descrive un modo di agire che non si basa su una lunga pianificazione, ma su un impulso improvviso scatenato dalla situazione. La persona “spontanea” segue, di riflesso, una spinta interiore improvvisa, un’idea che nasce immediatamente, una decisione repentina.