Roberto Schulze
Installatore elettricista AFC
Punti di forza preferiti
Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro
Quando qualcuno effettua un’analisi, significa che innanzitutto smonta qualcosa mentalmente e poi eventualmente anche nella realtà. Questo non avviene in modo semplice, casuale, ma secondo un principio ben ponderato. Lo scopo è di solito quello di scoprire di quali singole parti è composto qualcosa. Chi procede “analiticamente” vuole scoprire come queste singole parti stanno insieme e se tutte le singole parti funzionano.
Lavorare in modo “effettivo” significa procedere in modo tale che il risultato sia esattamente come lo si voleva. Qualsiasi deviazione dall’obiettivo pianificato significa che il lavoro è stato svolto in modo meno effettivo. Le persone “effettive” hanno la capacità di svolgere i compiti come previsto. Sono specialisti nel raggiungere gli obiettivi con precisione millimetrica.
Le persone “coscienziose” procedono in ciò che fanno con molta cautela, precisione e determinazione. La loro particolarità è che si controllano da soli. Si sentono obbligati. La loro coscienza esige molto dal loro comportamento e loro rispondono a tale esigenza con un’autodisciplina corrispondente.