Andressa Lourenço Chaves
Impiegata del commercio al dettaglio AFC I After-Sales Automobile
...non vendere domani quello che potresti vendere oggi!
Punti di forza preferiti
Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro
Le persone “critiche” non accettano semplicemente le cose che incontrano nella vita. Mettono in discussione fatti o persone. Esaminano e giudicano con rigore. Si orientano, ad esempio, su regole, norme e linee guida precise o su standard scientifici risp. artistici.
A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.
La parola “empatico” si riferisce in realtà ad un insieme di tre capacità. Queste ultime entrano in gioco quando si incontra un’altra persona, per lo più inconsciamente e contemporaneamente. Una persona “empatica” ha:
1. una buona percezione dei propri sentimenti e bisogni;
2. la capacità e la prontezza di immedesimarsi nei sentimenti, nei pensieri e nelle motivazioni dell’altra persona;
3. la capacità di reagire in modo adeguato all’altra persona.
Vita professionale quotidiana
Una tipica giornata di lavoro
Percorso di carriera
Il mio percorso professionale
Domande
Domande e risposte che potrebbero interessarti
- Perché hai scelto questa professione?
Amo stare a contatto diretto con tante persone di culture, origini e religioni diverse.
- Quali caratteristiche bisogna assolutamente avere per questa professione?
Bisogna essere sinceri e cordiali con il cliente, veloci a fare i lavori e avere tanta fantasia.Essere paziente è di grande aiuto.
- Qual è la cosa più entusiasmante della tua professione?
Essere a stretto contatto con le persone, tutto il giorno. Loro e le loro storie e vite ognuno differente dall'altra. Ogni giorno impari qualcosa di nuovo, sia in ambito professionale, sia nella vita privata.
- Qual è la cosa più difficile della tua professione?
Mantenere la calma in momenti difficili con persone scontrose e/o poco lucide. Ad esempio: in caso di reclami o richieste di sconti in caso di merce rovinata.
- A chi consiglieresti questa professione?
Ad una persona sveglia, sincera, diretta che sia in grado di provare passione in quello che fa . Una persona veloce nello svolgere mansioni manuali e tollerante nei confronti di clienti "difficili".
Amo stare a contatto diretto con tante persone di culture, origini e religioni diverse.
Bisogna essere sinceri e cordiali con il cliente, veloci a fare i lavori e avere tanta fantasia.Essere paziente è di grande aiuto.
Essere a stretto contatto con le persone, tutto il giorno. Loro e le loro storie e vite ognuno differente dall'altra. Ogni giorno impari qualcosa di nuovo, sia in ambito professionale, sia nella vita privata.
Mantenere la calma in momenti difficili con persone scontrose e/o poco lucide. Ad esempio: in caso di reclami o richieste di sconti in caso di merce rovinata.
Ad una persona sveglia, sincera, diretta che sia in grado di provare passione in quello che fa . Una persona veloce nello svolgere mansioni manuali e tollerante nei confronti di clienti "difficili".