Tiziano Galli

Installatore di sistemi di refrigerazione AFC

Compleanno
09 maggio 2000

Installatore di sistemi di refrigerazione anche detto frigorista, sfortunatamente é una professione che non si sente tanto in giro, ma ti assicuro che dopo la mia presentazione ne sarai attratto tanto quanto me!

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Creativo

La parola creatività descrive la caratteristica di una persona attiva nel creare o nel modellare qualcosa. La creatività non è qualcosa che può essere attribuita esclusivamente all’ambito artistico. Una persona può essere “creativa” in molti campi diversi, ad esempio nell’arredare la propria stanza o nel comporre il proprio outfit.

Strategico

La parola ha origine in Grecia, nell’antichità (VIII - II secolo a.C.). Qui i più alti comandanti dell’esercito venivano chiamati “strateghi” perché decidevano come procedere in una battaglia. Le loro azioni dovevano essere molto ben ponderate e soprattutto lungimiranti. Nella loro pianificazione dovevano essere inclusi quanti più fattori d’influenza possibile. I loro pensieri e le loro azioni erano orientati verso obiettivi a lungo termine. Oggi non è più necessario essere un comandante dell’esercito per essere considerato “strategico”. Ma l’approccio strategico è sempre lo stesso: sistematico, a lungo termine, orientato agli obiettivi, attento a molti fattori d’influenza, ponderato, calcolato, intelligentemente concepito e pianificato.

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Mood (feat. iann dior)

24kGoldn

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
7:00 Ore
Inizio
Ci ritroviamo tutti nel locale scuola per l'assegnazione dei lavori da parte del capo-azienda.
7:10 Ore
Svolgimento
Ogni giorno é una sorpresa, non si sa mai quello che ci si aspetta. Cantiere, riparazioni, servizio, trasporto, ecc... si lavora all'aperto o all'interno e spesso in équipe.
12:00 Ore
Pausa pranzo
Finalmente si mangia.
Mezzogiorno
13:15 Ore
Si riprendono i lavori
Sul cantiere installiamo l’impianto completo e colleghiamo i vari componenti tramite tubature, in rame o in ferro, che vengono saldate e piegate perfettamente secondo varie tecniche, per esempio. Questo compito si svolge in officina e poi in un secondo tempo, sul cantiere.
17:00 Ore
Fine
E qui finisce la mia giornata lavorativa. Si rientra al magazzino, si sistemano i mezzi e il materiale.
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2006 – 2015

Scuola elementare e media
Verscio / Losone

2012

Apprendistato di prova Installatore di sistemi di refrigerazione AFC
Biaggini SA, Cadenazzo

2018

Partecipazione Campionato svizzero
Installatore di sistemi di refrigerazione

2015 – 2019

Apprendistato Installatore di sistemi di refrigerazione AFC
Biaggini SA, Cadenazzo

2020

Posizione permanente Biaggini SA
6593 Cadenazzo

Social Media

Seguimi sui social media

Instagram
@iamfurias

Potete anche scrivermi direttamente su Instagram se avete delle domande.

Links

Ulteriori informazioni