Michelle Lombardi

Autista di veicoli pesanti AFC

Questo per me non è un lavoro, è uno stile di vita... la mia passione!

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Costante

Si definisce “costante” qualcosa che rimane uguale per un periodo di tempo prolungato. L’aggettivo “costante” può essere usato anche per descrivere una persona. Di solito ci si riferisce al suo carattere stabile. Le persone costanti non reagiscono in modo repentino. Non cambiano improvvisamente idea. Non si lasciano deviare facilmente dal loro cammino. Si attengono a ciò che si erano prefissati di fare. Mantengono ciò che hanno promesso. Non interrompono all’improvviso qualcosa che si sono impegnati a fare.

Preciso

Nel linguaggio quotidiano, il termine precisione viene usato per affermare che qualcosa è particolarmente minuzioso o viene fatto con particolare meticolosità. Quando si parla di lavoro svolto con precisione, si intende un lavoro svolto con grande cura e attenzione ai dettagli.
Essere linguisticamente “precisi”, significa descrivere qualcosa in modo chiaro e univoco.
Come termine tecnico, la precisione descrive qualcosa che, anche se ripetuto costantemente, è sempre esattamente lo stesso, con piccolissime deviazioni. Le persone “precise” sono caratterizzate da questa particolare meticolosità.

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Young Again (feat. Chris Jones) - Extended Mix

Hardwell

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
7:00 Ore
Inizio mattina
Arrivo in azienda, assegno dei trasporti e poi partenza con il proprio mezzo, per una giornata di trasporti.
12:00 Ore
Pausa pranzo
A volte faccio pausa pranzo nei ristoranti vicino al luogo in cui lavoro il giorno stesso e alcune volte passo la pausa in cabina mangiando un panino, oppure un'insalata. 
Mezzogiorno
13:30 Ore
Fine pausa pranzo
Ripresa del lavoro. 
17:30 Ore
Fine giornata lavorativa
Rientro in azienda, rifornimento Diesel e adBlue negli appositi serbatoi. Compilazione dei bollettini giornalieri e consegna in ufficio
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2008 – 2016

Scuola elementare e media
Ambrì

2018 – 2021

Apprendistato Autista di veicoli pesanti AFC
SPAI BIASCA

2020

Posizione permanente Autista di mezzi pesanti
Otto Scerri SA Castione

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Nata e cresciuta fra i camion... non è un lavoro, è uno stile di vita... la mia passione! 

  • Per questa professione, bisogna essere tranquilli, non perdere la pazienza per i problemi di traffico... ed essere molto precisi. Avere mille occhi. Ed essere consapevoli che si ha nelle mani un mezzo che supera addirittura le 20/30 tonnellate. 

  • Poter guidare mezzi pesanti... e vedere con i miei occhi cantieri crescere grazie ai nostri trasporti. 

  • Non farsi sfuggire niente, essere precisi, far attenzione ai minimi particolari, anche a quelli più banali. Non ci deve scappare niente. Insomma dobbiamo essere coscienziosi di quello che si sta facendo! E non distrarsi mai.

  • Questa professione, la consiglio a tutti i ragazzi e ragazze che hanno la passione dei motori... e per la meccanica.... e anche l'amore per il viaggio. E serve un carattere davvero forte! 

Links

Ulteriori informazioni