Impiegato in comunicazione alberghiera AFC / Impiegata in comunicazione alberghiera AFC
Le competizioni che avranno luogo:
Impiegato / Impiegata in comunicazione alberghiera
Tutte le info sulla competizioneHotel Reception
Tutte le info sulla competizione- LuogoPadiglione 3.0
- Programma
sabato, 10. settembre 2022
Ore 08:00Finale (full in english!) Back-Office Tasks
Ore 10:00Gioco di ruolo 1 (con scenario a sorpresa)
Ore 12:30Gioco di ruolo 2 (con scenario a sorpresa)
Ore 14:15Gioco di ruolo 3 (con scenario a sorpresa)
- Descrizione della professione
L'impiegato e l'impiegata in comunicazione alberghiera lavorano soprattutto a diretto contatto con la clientela. Accolgono, consigliano gli ospiti, procedono alla registrazione, assegnano le camere, rispondono alle loro domande e esaudiscono i loro desideri assistendoli al meglio durante il loro soggiorno. Collaborano alle azioni di promozione dell'albergo, gestiscono il lavoro amministrativo legato al loro settore, sono responsabili della scorta delle merci e assicurano il coordinamento tra i servizi.
Puoi provare tu stesso questa professione con le seguenti attività:
Gioco di ruolo alla reception
3 diverse situazioni dalla routine di lavoro quotidiana